Storia

La storia di Silga gomma risale al 1955, da un’intuizione di Tosino Torresi, il quale inizia a produrre a livello industriale, gomma per calzature.
Nel corso degli anni 60 e 70 la continua crescita impone investimenti in macchinari per lo stampaggio della gomma e fa diventare Silga gomma leader nel mondo per la realizzazione di suole per calzature in gomma.
I materiali Silga vengono richiesti in ogni parte del mondo in quanto sinonimo di affidabilità e qualità.
Negli anni 80 nasce il “MADE IN ITALY” e questo diventa un trampolino di lancio per Silga che così amplia gli stabilimenti e mette in atto una trasformazione industriale diventando un’azienda tecnologicamente avanzata.
Silga negli anni si distingue per la velocità e la precisione di realizzazione dei progetti richiesti dai clienti più esigenti.
Entrando nel secondo millennio, Il marchio SILGA GOMMA viene preso in gestione dalla famiglia Ruggeri, già leader del mercato dei fondi e della calzatura, questa acquisizione dona un nuovo impulso industriale all’azienda.
Controllo della qualità, logistica organizzata, test di controllo interni ed esterni e l’ascolto delle particolari esigenze del singolo cliente, sono le caratteristiche fondamentali di SILGA gomma.
Oggi SILGA gomma ha sviluppato il mercato del confort, worker/safety diventando un punto di riferimento in tutto il mondo della calzatura.

Back to Top